Azienda

Join LED

 

Join Led è una giovane realtà aziendale che nasce dieci anni fa come azienda specializzata nella produzione di moduli elettronici a led.

La continua attenzione alla ricerca e alla produzione di dispositivi di illuminazione ha spinto l’azienda ad un’evoluzione naturale e a specializzarsi nella realizzazione di apparecchi di illuminazione a led in ambito civile e architetturale.

La produzione, improntata con logiche artigianali, consente di ottenere dei prodotti, completi ed originali, studiati per ottenere la massima soddisfazione del cliente e trovare soluzione ideali ad ogni esigenza e richiesta.

Tutto il ciclo di produzione di Join LED è in Italia, in provincia di Lecce e indica un forte radicamento dell’azienda nel suo territorio nativo e la consapevolezza dell’importanza del made in Italy.

Grazie ad un team di progettisti tecnici e ligthting designer, Join LED collabora con architetti, ingegneri e specialisti del settore che cercano in un’azienda e nei suoi prodotti l’alta qualità, l’innovazione e la serietà nei servizi pre e post vendita.

Montaggio SMD

Join LED è dotata di una linea di montaggio Smd di ultima generazione: una macchina serigrafica automatica, una pick&place otto teste e un forno di rifusione a sei zone che assicura il montaggio e la rifusione dei led su pcb in alluminio.

Doppia verniciatura

Per far fronte alle diverse zone climatiche e ambienti estremi Join LED si è imposta di aumentare i livelli qualitativi del processo di verniciatura attraverso la “doppia verniciatura”.  Tale processo, eseguito su richiesta del cliente, garantisce una resistenza alla corrosione superiore alle 1500h di nebbie saline e una durabilità nel tempo degli apparecchi di illuminazione per esterno, il tutto nel rispetto delle specifiche QUALICOAT.

Il processo di doppia verniciatura viene eseguito in cinque fasi:

  1. Sabbiatura con corindone per un’efficace azione di erosione superficiale in modo da permettere alle successive applicazioni un eccellente presa sul prodotto.
  2. Trattamento chimico in vasca a 50° di temperatura con nanoparticelle ceramiche (Tecnologia Henkel Bonderite® MNT-41041) in grado di conferire all’apparecchio un’ottima resistenza alla corrosione.
  3. Primo risciacquo con acqua corrente e secondo risciacquo con acqua demineralizzata con livello di acidità e conducibilità controllata.
  4. Primo strato di fondo in polvere epossidiche con caratteristiche di sovravernicibilità, resistenza meccanica e alla corrosione.
  5. Secondo strato di polveri poliestere dagli 80-120micron con ottima resistenza ai raggi UV ad agli agenti atmosferici.

Colori e finiture

La presenza all’interno dell’azienda di due impianti di verniciatura liquido-polvere associato alla profonda conoscenza dei processi produttivi e al saper fare artigianale consentono a Join LED di realizzare qualsiasi finitura su richiesta.

Sistemi di protezione del LED

La maggior parte degli apparecchi di illuminazione sono equipaggiati con dei dispositivi di protezione denominati:

  • XVP assicura la protezione dei led dagli sbalzi di tensione, dalle inversioni di polarità e garantisce continuità elettrica nella serie led nel caso di rottura di uno o più led.
  • NTC sensore di temperatura in grado di proteggere il led da un eccesso di temperature allungando così la vita utile.
  • WP protegge il led dalle infiltrazioni d’acqua da risalita causate da cablaggi realizzati in maniera non idonea.
  • AC valvola che ha lo scopo di prevenire la formazione di condensa all’interno degli apparecchi di illuminazione.

logo Join LED

logo Join LED2

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai aggiornamenti periodici sui nostri prodotti.

Privacy policy

Contatti

Sede operativa:
Zona artigianale
73020 - Castrignano de’ Greci (Le)
Tel/Fax:+39 0836 331989 Email:info@joinled.it
© Copyright 2019 - Join LED srl