Joinled
Joinled è una giovane realtà aziendale che nasce dieci anni fa come azienda specializzata nella produzione di moduli elettronici a led.
La continua attenzione alla ricerca e alla produzione di dispositivi di illuminazione ha spinto l’azienda ad un’evoluzione naturale e a specializzarsi nella realizzazione di apparecchi di illuminazione a led in ambito civile e architetturale.
La produzione, improntata con logiche artigianali, consente di ottenere dei prodotti, completi ed originali, studiati per ottenere la massima soddisfazione del cliente e trovare soluzione ideali ad ogni esigenza e richiesta.
Tutto il ciclo di produzione di Joinled è in Italia, in provincia di Lecce e indica un forte radicamento dell’azienda nel suo territorio nativo e la consapevolezza dell’importanza del made in Italy.
Grazie ad un team di progettisti tecnici e ligthting designer, Joinled collabora con architetti, ingegneri e specialisti del settore che cercano in un’azienda e nei suoi prodotti l’alta qualità, l’innovazione e la serietà nei servizi pre e post vendita.
Montaggio SMD
Joinled è dotata di una linea di montaggio Smd di ultima generazione: una macchina serigrafica automatica, una pick&place otto teste e un forno di rifusione a sei zone che assicura il montaggio e la rifusione dei led su pcb in alluminio.
Doppia verniciatura
Per far fronte alle diverse zone climatiche e ambienti estremi Joinled si è imposta di aumentare i livelli qualitativi del processo di verniciatura attraverso la “doppia verniciatura”. Tale processo, eseguito su richiesta del cliente, garantisce una resistenza alla corrosione superiore alle 1500h di nebbie saline e una durabilità nel tempo degli apparecchi di illuminazione per esterno, il tutto nel rispetto delle specifiche QUALICOAT.
Il processo di doppia verniciatura viene eseguito in cinque fasi:
- Sabbiatura con corindone per un’efficace azione di erosione superficiale in modo da permettere alle successive applicazioni un eccellente presa sul prodotto.
- Trattamento chimico in vasca a 50° di temperatura con nanoparticelle ceramiche (Tecnologia Henkel Bonderite® MNT-41041) in grado di conferire all’apparecchio un’ottima resistenza alla corrosione.
- Primo risciacquo con acqua corrente e secondo risciacquo con acqua demineralizzata con livello di acidità e conducibilità controllata.
- Primo strato di fondo in polvere epossidiche con caratteristiche di sovravernicibilità, resistenza meccanica e alla corrosione.
- Secondo strato di polveri poliestere dagli 80-120micron con ottima resistenza ai raggi UV ad agli agenti atmosferici.
Sistemi di protezione del LED
La maggior parte degli apparecchi di illuminazione sono equipaggiati con dei dispositivi di protezione denominati:
- XVP assicura la protezione dei led dagli sbalzi di tensione, dalle inversioni di polarità e garantisce continuità elettrica nella serie led nel caso di rottura di uno o più led.
- NTC sensore di temperatura in grado di proteggere il led da un eccesso di temperature allungando così la vita utile.
- WPS è integrato all’interno del corpo illuminante, protegge il led dalle infiltrazioni d’acqua causate da errori di giunzione dei cavi.
- AC valvola che ha lo scopo di prevenire la formazione di condensa all’interno degli apparecchi di illuminazione.